Menu
Home » Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1- CONDIZIONI GENERALI

Leather from Florence, Urim Kertusha con sede legale in Via C. Monteverdi n 44, p.iva 06002920483 si occupa della vendita online dei prodotti persenti sul sito www.leatherfromflorence.com

2-CONDIZIONI DI VENDITA

Confermando l’acquisto e l’invio dell’ordine il cliente acconsente alla presa visione delle condizioni di vendita. Una volta conclusa la procedura di pagamento e acquisto on line il cliente dovrà stampare o salvare le presenti condizioni nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza.

3-PREZZI E DOCUMENTAZIONE

Ciascun prodotto verrà venduto al prezzo visualizzato alla fine dell’acquisto di ogni prodotto.
Per gli ordini effettuati sarà richiesto il pagamento di una piccola somma come contributo di tale spesa.
Tali dati verranno riclassificati automaticamente prima della conferma dell’ordine.
Leather from Florence invierà in allegato al pacco contenente la merce anche la ricevuta fiscale di essa.
Non sarà possibile nessuna variazione del documento fiscale dopo l’emissione dello stesso.

4-MODALITA’ DI ACQUISTO

Il cliente può acquistare i prodotti esistenti sul sito seguendo tappa per tappa le istruzioni e confermare l’ordine. La corretta ricezione dell’ordine verrà confermata da un’apposita mail dove verranno sintetizzati i dettagli dell’ordine.
Se dovesse esserci qualche errore nell’ordine il cliente ha il compito di avvertire immediatamente le eventuali incorrettezze e Leather from Florence provvederà immediatamente a cambiare l’ordine.

5-MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento potrà essere effettuato per mezzo di Carta di Credito, Carta di Debito, Carta Prepagata, Bonifico Bancario, PayPal e contrassegno.
In caso di recesso, previsto dall’art 6, il cliente verrà rimborsato dell’importo precedentemente addebitato.
In nessun caso Leather from Florence sarà a conoscenza dei dati personali della Carta di Credito del Cliente che sono trasmessi tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

6-DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 6.3 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta utilizzando l’apposito modulo di contatto presente sul sito web, entro 14 giorni dall’acquisto, in ottemperanza al D. Lgs. 21/2014, attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Leather from Florence provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Leather from Florence entro 14 giorni (da calendario) dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc…); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Leather from Florence darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno lavorativo dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Leather from Florence non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo (in magazzino), il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Leather from Florence provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Leather from Florence provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce. L’operazione di rimborso verrà effettuata da Leather from Florence tramite il riaccredito dell’importo dovuto, che sarà versato sulla carta di credito. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Leather from Florence accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Leather from Florence provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

  • Il vantaggio della pelle è che da sempre rappresenta l’eleganza, la qualità, l’adattabilità ad ogni occasione. Un qualsiasi prodotto in pelle è sia bellissimo da vedere che altamente durevole nel tempo, grazie alla qualità  dei prodotti che lo compongono. Spesso è un prodotto che sta nel palmo di una mano ma che riesce comunque a esprimere contemporaneamente serietà ed eleganza.